Sviluppiamo applicazioni di automazione industriale che prevedono anche l’utilizzo di robot industriali tradizionali.
Grazie alla loro maggiore capacità di carico, ampia area di lavoro ed elevata velocità, i robot industriali permettono di automatizzare tutti i tipi di processi e sono macchine ideali da integrare nelle linee di produzione.
Le applicazioni che prevedono l’utilizzo dei robot sono sviluppate internamente ad opus automazione nella loro interezza: progettazione elettrica, layout della stazione, progettazione meccanica, prototipazione degli end effector, realizzazione dei quadri di controllo ed automazione, programmazione del robot, HMI ed interfaccia utente, comunicazione con le altre macchine.
Oltre i 2300 Kg di portata e 3.5 m di raggiungibilità.
l cobot è una macchina progettata per rispettare criteri di sicurezza aggiuntivi, flessibilità e compattezza in grado di portare automazione e controllo in tutti quei processi precedentemente non automatizzabili.
Il nostro laboratorio di robotica ci permette di studiare le applicazioni di robotica collaborativa fin dalle prime fasi di sviluppo del progetto, consentendo di testare e validare gli end effector del robot, l’automatismo, le traiettorie e la fattibilità delle operazioni.