Implementiamo sistemi per la diagnostica predittiva (condition monitoring) in funzione della tipologia di impianti industriali, al fine di migliorare i processi produttivi. Forniamo soluzioni di Industrial IoT per digitalizzare i processi di fabbrica e le performance degli impianti produttivi.
Per ottenere i vantaggi della “Smart Factory” (ottimizzazione della produzione, riduzione dei costi, manutenzione preventiva e predittiva, miglioramento della gestione delle manutenzioni programmate, corretta valutazione dei KPI di processo, etc.) è necessario innanzitutto digitalizzare ed acquisire i dati delle macchine/apparecchiature coinvolte nella produzione industriale (Industrial Internet of Things).
Dopo aver acquisito esperienza in impianti di turbo-compressione e turbo-generazione nel settore Oil&Gas, Aviation, Advanced manufacturing e Supply Chain, abbiamo deciso di acquisire competenze specifiche anche nell’industria cartaria, negli impianti di produzione di film plastici e nell’industria chimica.
Offriamo soluzioni di connettività per macchine industriali tramite soluzioni software e hardware, wired e wireless customizzate su macchinari sia di vecchia che di nuova generazione. I nostri Ingegneri IT gestiscono tutte le fasi: installazione, configurazione e messa in servizio.
Successivamente abbiamo sviluppato software InnTegra, il quale acquisisce dati dall’impianto e dai sistemi gestionali aziendali, sfruttando in gran parte i dispositivi già installati per il controllo del processo e per la gestione aziendale, per ricavare le informazioni necessarie a produrre una reale fotografia delle performance di impianto, dal punto di vista tecnologico, produttivo e manutentivo.
Effettuiamo analisi di vibrazioni, bilanciamento di macchine rotanti – trim balance, prove termodinamiche e test di prestazioni su impianti Oil&Gas in particolare su: turbine a gas, turbine a vapore, compressori assiali e centrifughi, gruppi turbocompressori e turbogeneratori onshore e offshore.
Per una maggiore tutela, disponiamo anche di servizi per controlli non distruttivi ed ispezioni, volti a verificare la qualità e l’integrità degli impianti industriali, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia. Il nostro personale è qualificato secondo le normative EN 4179/NAS 410 e UNI EN ISO 9712 (metodi ET, UT, VT, PT).
Offriamo diversi servizi, sia in sede che da remoto per i sistemi di diagnostica:
Il software InnTegra rende più efficiente la gestione del processo produttivo e ottimizza le risorse, perché permette: