Chi siamo
Dal 2024 opus automazione è parte del Gruppo Orion, un ecosistema che riunisce sette aziende altamente specializzate nel settore ambientale: Orion, STA, Pide, IA.Ing, TAE e Hydroskop, insieme a Opus.
L’integrazione di competenze ci permette di offrire soluzioni complete: dall’automazione industriale e dall’integrazione software/hardware alla robotica, dai banchi prova all’analisi e controllo di processo, fino al monitoraggio ambientale. Unendo tecnologia e service garantiamo progetti affidabili, conformi e sostenibili lungo tutta la filiera..
Vision
Promuovere un futuro sostenibile in cui ingegneria e innovazione agiscono insieme al servizio dell’ambiente e delle persone, migliorando la qualità della vita, tutelando le risorse naturali e sostenendo uno sviluppo responsabile delle comunità.
Mission
Unifichiamo competenze complementari e tecnologie d’avanguardia per offrire soluzioni integrate di monitoraggio ambientale, automazione e ingegneria, trasformando i dati in decisioni affidabili, efficienti e sostenibili.
Cosa facciamo
ARIA E ODORI
ACQUA E RICERCA PERDITE
EMISSIONI
AUTOMAZIONE
INGEGNERIA
Le altre aziende del Gruppo
Monitoraggio ambientale: aria, emissioni, acque e odori
Ingegneria in ambito idraulico, ambientale ed energetico
Monitoraggio ambientale e controllo delle emissioni
Servizi per la ricerca perdite e il rilievo reti
Servizi per la ricerca perdite e il rilievo reti
Società di ingegneria civile-idraulica ed energetica
Un network completo per l’ambiente
Il nostro gruppo offre soluzioni complete per tutte le matrici ambientali — aria, acqua, emissioni, odori — e che, grazie alla nostra presenza diffusa in tutta Italia, garantisce sempre vicinanza, efficienza e rapidità d’intervento.
Con le nostre sedi principali e le nostre succursali, copriamo il territorio italiano da nord a sud.
