Il cliente, proveniente dagli USA, necessitava di un banco per poter eseguire prove di durata sui propri prodotti con la possibilità di adattarsi a vari tipologie di pompe, a seconda del modello e del costruttore.
opus automazione ha realizzato a questo scopo un banco per eseguire profili di velocità, accelerazione, perdite di carico e temperatura, simulando tutte le condizioni reali a cui è sottoposto il pezzo in prova.
Il sistema idraulico ed il sistema di trascinamento meccanico, sono stati realizzati su specifica del cliente finale, cosi come tutte le interfacce elettriche, meccaniche ed idrauliche degli oggetti in prova. L’olio in prova viene condizionato termicamente per simulare le reali condizioni di utilizzo.
Il software, progettato e realizzato da opus automazione, permette di impostare ed eseguire la prova ottenendo alla fine, un report completo del test eseguito. L’interfaccia HMI consente la visualizzazione dello stato attuale delle prove in corso e degli gli allarmi e/o gli avvisi del sistema. È possibile creare ricette e cicli di funzionamento con possibilità di salvataggio su file.
Il cliente finale si è mostrato molto soddisfatto del nostro banco prova durata ed ci ha commissionato un altro banco analogo per la sua sede in Cina.
Settore: Difesa e banchi prova