Banco di durata pompe olio per motori automobilistici.
Il sistema esegue dei profili di velocità, accelerazione, perdite di carico e temperatura, simulando tutte le condizioni reali a cui è sottoposto il pezzo in prova.
Configurazione del Banco Prova:
- Struttura in acciaio al carbonio
- Piano di supporto in alluminio per max n° 8 pompe
- Interfacce meccaniche per supporto pompe in materiale alluminio / PTFE
- Alimentazione pompe regolabile in tensione e corrente (max 18V /40A)
- 1 serbatoio per olio di prova da 200 litri
- Possibilità di includere fino a 2 valvole di regolazione manuali per ogni pompa in prova (totale 16 valvole)
- 1 ghiotta a pavimento per raccolta fuoriuscite di olio
- Circuito idraulico e componenti idraulici completamente coibentati
- 2 resistenze di riscaldo e 1 scambiatore di calore olio/aria per cicli termici dell’olio in prova
- 4 teste predisposte con pilotaggio LIN e 4 teste predisposte con alimentazione diretta e inversione di polarità con dispositivi statici
- 8 circuiti idraulici indipendenti
- 1 armadio 2000x600x400 contenente l’elettronica di controllo e regolazione e gli alimentatori
- 1 sistema di acquisizione dati