Progettazione, realizzazione, installazione e messa in servizio di sistemi di analisi di fluidi, in emissione e di processo, per impianti nuovi ed esistenti.
Forniamo un servizio di manutenzione programmata e preventiva dei sistemi di analisi e servizio di assistenza continuativo, assicurando un intervento immediato per la salvaguardia del cliente da eventuali fermi impianto.
Come integratori di sistema, abbiamo deciso di non vincolarci a nessun fornitore in particolare. Questo ci permette di offrire molteplici soluzioni adatte ad ogni tipo di evenienza.
Per i sistemi di monitoraggio in continuo degli impianti onshore e offshore effettuiamo un’assistenza continuativa 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Per la procedura QAL2 negli impianti sottoposti a UNI EN 14181 e le verifiche QAL3 durante la routine manutentiva svolgiamo un servizio di assistenza specialistica in affiancamento ai laboratori sugli impianti.
Dalla progettazione all’installazione e manutenzione di sistemi di monitoraggio emissioni gassose in atmosfera in continuo (SME, SAE, AMS o CEMS) con software di acquisizione ed elaborazione dei dati proprietario DatiSME. Ogni sistema è personalizzato sul singolo impianto secondo i parametri da monitorare imposti dalla Normativa vigente, secondo la tipologia e la dimensione dell’installazione e le prescrizioni specifiche per il sito di interesse, impiegando il principio di misura più adeguato.
Sistemi di analisi on-line delle acque reflue e di processo e skid per il dosaggio reagenti e le analisi dei parametri di controllo.
Ogni sistema di analisi realizzato, che sia di emissioni, immissioni o fluidi, può essere corredato da un software di acquisizione ed elaborazione dati, completamente personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente.
DatiSME è il software che i nostri ingegneri hanno sviluppato internamente per acquisire ed elaborare i dati dei sistemi di monitoraggio e per supervisionare le utenze dell’impianto.
Il software permette di avere le elaborazioni necessarie al confronto dei dati acquisiti secondo i limiti di legge. Il sistema è, inoltre, dotato di un modulo per la gestione di QAL2 e QAL3, secondo i parametri prescritti dalla UNI EN 14181/2015.
Le sue funzioni: