opus automazione è attenta all’impatto della sua attività sulla società e si è dotata di un codice etico e di condotta che avvalora l’impegno dell’azienda ad agire con integrità e correttezza nel raggiungimento dei propri obiettivi economici.
L’obiettivo di opus è la soddisfazione del cliente, rispettando le aspettative degli altri stakeholders, come il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento.
Per la soddisfazione del cliente, opus ha adottato un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2015 ed impronta i propri rapporti sulla massima correttezza, trasparenza e collaborazione.
Nei confronti del proprio personale, l’azienda si impegna a garantire un posto di lavoro sicuro e stimolante, una formazione continua e un dialogo aperto. Ogni dipendente è per opus un importante mattone per costruire il suo futuro.
I fornitori sono partner con cui opus intende instaurare un rapporto commerciale di lunga durata basato sui valori di reciproca lealtà e fiducia.
Tutti i lavoratori sono adeguatamente formati e informati sulle questioni di salute e sicurezza relativi alla loro attività, come indicato nel Sistema di Gestione Aziendale per la Salute e Sicurezza conforme ai requisiti della norma internazionale UNI ISO 45001.
Molto importante è, inoltre, l’impatto che un’azienda può avere sulla comunità locale: per questo opus automazione partecipa costantemente a progetti e bandi di ricerca volti a sviluppare l’impresa ed incrementare il proprio organico aziendale, è attenta al tessuto delle relazioni con gli enti locali per la promozione del territorio e collabora con alcune fondazioni no profit locali, come ad es. La Fondazione Il Sole Onlus.